Full Service: realizzazione di sistemi antincendio, antintrusione e videosorveglianza - Ravenna

Cerca

Vai ai contenuti

telesoccorso e antimalore

Prodotti

TELESOCCORSO
Il sistema di telesoccorso permette agli utenti all’interno dei locali protetti di attivare, tramite radiocomando, una chiamata telefonica di soccorso verso interlocutori o strutture che possono intervenire prontamente con appoggio sia morale che fisico.
Si tratta di uno strumento particolarmente adatto per tutte quelle persone (anziani, ammalati, disabili, ecc.) che in caso di necessità hanno bisogno con una semplice manovra di mettersi in contatto direttamente via telefono con un proprio congiunto oppure direttamente con strutture preposte (assistenza medica, forze dell’ordine, vigili del fuoco, ecc.). Tutto questo è possibile sruttando le svariate modalità di programmazione della centralina di gestione.
La centralina consente, oltre alla comunicazione audio bidirezionale (cioè i due interlocutori possono parlarsi liberamente e comunque chi riceve la chiamata è sempre in grado di ascoltare ciò che succede nell’ambiente del chiamante), anche la gestione video e il monitoraggio dell’ambiente attraverso telecamere Wireless in grado di trasmettere le immagini via GSM sul telefono del ricevente.
ANTIMALORE
Il sistema antimalore sfrutta le potenzialità dei rivelatori volumetrici antintrusione, anche ad impianto disinserito, i quali possono essere programmati per rilevare eventuali movimenti, anche di piccola entità, che evidenziano la presenza di persone attive ed in movimento all’interno dell’abitazione.
E’ possibile programmare una fascia temporale di controllo per cui, se dopo un certo intervallo di tempo preimpostato il sistema non rileva nessun tipo di movimento fisico, si attiva immediatamente il collegamento a distanza con l’interlocutore preposto, il quale avrà la possibilità di verificare lo stato di salute del chiamante sia in modalità acustica che visiva, attivando le procedure relative.
Tutte le chiamate e le verifiche possono essere inoltrate per comodità ad un unico supporto centralizzato di vigilanza elettronica, il quale penserà poi ad attivare le procedure conseguenti alla tipologia d’intervento necessario.


Home Page | Prodotti | Chi siamo | Dove siamo | Contatti | Assistenza | Preventivi | FAQ | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu